CONSULENZA ON LINE GRATUITA

   La consulenza on line gratuita  è  temporaneamente  sospesa

Un’area dove pubblicare messaggi ed avere risposte esaurienti da un professionista qualificato.

*leggere bene il regolamento prima di richiedere la consulenza online  gratuita

 

consulenza online gratuita accessibile senza registrazione, è importante per richiedere qualsiasi tipo di informazione di cui è possibile una spiegazione scritta.

1) PRIMO FORM IN FONDO ALLA PAGINA NELL’AREA COMMENTI  non funziona sulla versione semplificata di questa pagina. Se non sei sicuro di quale stai visualizzando clicca lo stesso ti reindirizziamo alla versione completa.

IL CONSULENTE RISPONDERÀ SOLO ALLE RICHIESTE PERVENUTE IN QUESTA SEZIONE, CERCA IN FONDO ALLA PAGINA IL PULSANTE “MOSTRA COMMENTI” MOSTRA commenti

   

Il servizio di consulenza gratuita è offerto per promuovere il sito e favorire il posizionamento sui motori, per tali motivi la modalità di fruizione prevede:

  • La pubblicazione delle domande e risposte provenienti dall’area gratuita sarà visibile a tutti
  • la pubblicazione avverrà sempre rispettando la privacy ed omettendo i dati personali

Si offre la consulenza gratuita per far conoscere il sito a più persone. 

 

I tempi di risposta per la consulenza gratuita possono essere anche lunghi, se avete necessità di una risposta nelle 24 ore è consigliabile richiedere quella a pagamento 

 

Si necessita di una risposta in giornata o al massimo 24ore?

standard25, standard35, gold o Silver

in cosa consiste la consulenza STANDARD25 e STANDARD35?

 

sono le due consulenze di base meno costose, ad un prezzo piccolo piccolo e soprattutto FISSO, per non ricevere sorprese sgradite di aumenti di prezzo quando si richiede il preventivo.

per maggiori informazioni leggi il regolamento

 

In cosa consiste la consulenza Fiscale Gold o Silver?

Commercialista online mette a disposizione altri due servizi di consulenza online

 per ricevere le risposte velocemente e privatamente 

 a chi ne fa richiesta abbiamo attivato altre due tipologie di consulenze SILVER e GOLD.

 

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ACCEDERE

ALLA CONSULENZA ONLINE SILVER E GOLD E SAPERE COME RICHIEDERLE

consulena online silverconsulenza online gold

consulenza online silver e gold

 

PER LA CONSULENZA GRATUITA

CONTINUARE A SCORRERE LA PAGINA.

 

 

1) INVIA LA RICHIESTA DI CONSULENZA

Se non funziona il modulo di invio è perché  sei nella versione semplificata della pagina. Se non sei sicuro di quale stai visualizzando clicca lo stesso  ti reindirizziamo noi per accedere alla versione funzionante

 

 

2) Precedenti consulenze (Il form non più attivo)  

richiedi una consulenza fiscale gratuita (form non più attivo: per ribattere al commento dell'amministratore usare l'area commenti in fondo alla pagina copiando il link del commento pervenuto nella vostra mail)

 
 
(form non più attivo)
53 messaggi.
emanuele emanuele da palermo pubblicato il 18/09/2019 alle 4:48 pm:
Salve, per una catena di produzione di bibite analcoliche, come imprenditore, mi è piu conveniente un fulltime con 3 turni di 8 ore oppure un partime di 4 turni di 6 ore?
Il commercialista online Risposta dell'amministratore di: Il commercialista online
Buongiorno sono il dott. Gatti Domenico. In merito alla sua richiesta le dico che il contratto a tempo pieno prevede 40 ore settimanali. Poi in generale le dico che due o più persone assunte con contratto a tempo parziale ha un costo maggiore rispetto a una sola persona assunta con contratto a tempo pieno considerando 40 ore settimanali.


Buona giornata
Elena Elena da Genova pubblicato il 16/09/2019 alle 12:36 pm:
Buongiorno,
ho partita IVA aperta e iscritta a registro VIES.
Ho ricevuto delle proposte di lavoro in Università in Francia, dove abito con una certa regolarità pur senza avervi ancora la residenza. Qui mi è richiesto - senza possibilità di deroga - di operare con una partita IVA francese, perché quelle estere non sono accettate dall'ateneo francese. Ho quindi aperto Partita IVA francese per poter accettare l'offerta di lavoro: devo chiudere quella italiana o posso mantenerle aperte entrambe?
Dovrò effettuare dichiarazione dei redditi in Italia, in Francia o in entrambi i Paesi?
Il commercialista online Risposta dell'amministratore di: Il commercialista online
Buonasera sono Gatti Domenico. In merito alla sua domanda lei può essere titolare di due partite IVA. Per la dichiarazione dei redditi lei dovrebbe farla nel paese dove ha centro dei propri affari e quindi, nel caso suo immagino sia cosi, 183 giorni in Francia. Per la convenzione che evita la doppia imposizione lei deve dichiarare i redditi in un solo paese (e qui si considera la Francia) incluso il reddito prodotto con la partita iva italiana.

Buona serata

dott. Gatti Domenico
ivana ivana da fossano pubblicato il 11/09/2019 alle 8:57 am:
Buongiorno
una ft di acquisto datata 27.12.18 ricevuta oggi 11.09.19 l'iva e il costo sono detraibili?
Grazie
Il commercialista online Risposta dell'amministratore di: Il commercialista online
Buonasera sono gatti Domenico. In merito alla sua domanda le dico che le fatture emesse nel 2018 e però ricevute nel 2019 sono detraibili e deducibili nel 2019.


Buona serata

dott. Gatti Domenico

 

 

 

 

16 Risposte a “CONSULENZA ON LINE GRATUITA”

  1. Buongiorno
    Entro il 31 maggio dovrei pagare la quarta rata dell ultima rottamazione ter c’è la possibilità di posticipare il pagamento a causa del covid 19? Se si in quali termini?
    Grazie
    Maurizio

    1. Buonasera sono il dott. Gatti Domenico. Secondo quanto disposto per ora lei deve pagare entro il 31 maggio 2020 la rata relativa alla rottamazione-ter che scade il 31/05/2020.

      Buona serata

  2. BUONGIORNO
    IL mio nome TORE ,
    avrei bisogno di informazioni lavoro come autonomo con ritenuta ,mi occupo di vari allestimenti ,
    con queste situazione che stiamo vivendo in ITALIA ,ho diritto a delle agevolazioni e aiuti da parte dello stato.

    1. Buonasera. In merito alla sua domanda se ho ben compreso lei non ha partita IVA aperta e svolge prestazioni occasionali. Purtroppo il decreto “Cura Italia” non prevede indennità per i prestatori occasionali.

      Buona serata

      dott. Gatti Domenico

  3. Salve, mio figlio nel 2018 ha aperto la partita iva ma il giorno dopo l’ha chiusa. Ora la dovrebbe riaprire e quello che chiedo può usufruire del regime forfettario o qualcosa simile per essere agevolato nelle spese? ha 26 anni.
    Ringrazio e saluto

    1. Si può riaprire tranquillamente la partita IVA; tra le condizioni però vi è il fatto che non deve avere controllo diretto o indiretto di società che svolgono l’attività che si intende svolgere con la propria partita IVA. Ora suo figlio entra nel regime forfetario nuovo e cioè 15 % di imposta sostitutiva sul 78 % dei ricavi incassati su base annua. Si esce dal regime forfetario se fa più di 65000 € di ricavi incassati su base annua. Non è obbligato a emettere fattura elettronica e non paga Iva Irpef e Irap. Si pagano contributi Inps a seconda del tipo di attività e comunque con agevolazione di riduzione dei contributi al 65 % di quelli dovuti poi dipende dal tipo di attività se necessita di iscrizione alla camera di commercio oppure no. Nel caso di attività professionali con cassa obbligatoria pagherà i contributi relativi alla cassa professionale di riferimento. Inoltre avendo aperto e chiuso la partita IVA nel 2018 anche per 1 giorno lei deve compiere degli adempimenti nel 2019 a seconda dei casi ( dichiarazione IVA 2019, modello redditi 2019 e modello Irap 2019 se in regime ordinario e modello redditi 2019 se in regime agevolato). Per ulteriori dettagli o se intende aprire la partita IVA mi può telefonare al numero di cellulare 3895559595. Se intende telefonarmi le chiedo gentilmente di segnalarmi il suo numero di cellulare poiché ricevo molte telefonate di pubblicità. Grazie. Saluti

      dott. Gatti Domenico

  4. Buonasera devo fare la permuta del mio garage con un altro garage di proprietà della ditta costruttrice. Premetto che il mio garage lo avevo acquistato insieme all’abitazione principale quindi avevo pagato iva al 4 % perché pertinenza. La permuta verrà fatta per pari importo ma il costruttore mi deve fatturare l’iva. Io potrò recuperare quell’iva? Grazie

    1. Nel caso di acquisto di garage pertinenziale con iva al 4 % secondo le istruzioni agenzia delle entrate si puo’ detrarre dell’irpef il 50 % dell’iva diviso in 10 rate su 10 anni e non è permesso sullo stesso importo dell’iva detratto in 10 anni far valere altre detrazioni. Ora nel momento in cui lo stesso garage si permuta per un altro di pari importo imponibile + iva (al 4 % perché pertinenziale anch’esso) non si può usufruire dell’agevolazione della detrazione del 50 % dell’iva perché il secondo box acquistato su permuta è acquistato in modo non contestuale all’immobile acquistato in precedenza (contestualmente al primo box) adibito ad abitazione principale. Questo è spiegato bene nelle istruzioni pubblicate dall’agenzia delle entrate modello redditi 2018 fascicolo 1 e anche nella circolare n° 20 E del 18/05/2016. E’ ovvio che quanto riportato è valido rispetto alla normativa vigente fino ad oggi.
      Se occorrono ulteriori informazioni il mio numero di cellulare è 3895559595. Qualora abbia intenzione di telefonarmi le chiedo di indicarmi il suo numero di cellulare poiché ricevo molte telefonate a fini promozionali. Grazie. Saluti

      dott. Gatti Domenico

I commenti sono chiusi.