Crea sito

curriculum

Esperienze lavorative

GIUGNO   2014  –   Attività di tipo autonomo in ambito della consulenza amministrativo contabile fiscale  e finanziaria

Attività di consulenza in ambito amministrativo contabile fiscale e finanziario. I servizi forniti sono i seguenti :  assistenza amministrativa per apertura prosecuzione e chiusura attività, attività di contabilizzazione e conseguente assistenza sul piano fiscale (pagamento f24 e preparazione dichiarazioni fiscali,  gestione   comunicazioni di irregolarità  avvisi di accertamento e questionari con eventuale preparazione  di ricorsi amministrativi, problematiche con Equitalia) e previdenziale; assistenza in ambito finanziario (apertura conti correnti bancari, gestione finanziaria ordinaria e agevolata e consulenza in ambito di investimenti)  Le tipologie di clientela trattate  sono le    seguenti :  piccole e medie aziende (ditte individuali   società di persone in  contabilitàsemplificata e società di capitali in contabilità ordinaria)  condomini professionisti  e persone fisiche.

 

Dicembre 2012 –

Master planning srl  società di consulenza aziendale situata  in viale Augusto  in  Napoli

società in cui si svolgono attività di consulenza amministrativa e contabile, gestione e pianificazione fiscale,  consulenza direzionale, consulenza in ambito del controllo contabile e amministrativo delle aziende e revisione legale dei conti e  consulenza nell’ambito delle  operazioni  straordinarie d’impresa.

Controllo contabile e amministrativo e assistenza fiscale in riferimento a due società operanti  nel settore della commercializzazione di  utensili,  attrezzature, semilavorati, impianti  e piccoli  macchinari per  aziende di produzione

 

MAGGIO 2011 –

Attività inerenti i settori della consulenza gestionale fiscale del lavoro amministrativa   finanziaria e immobiliare

Consulenza gestionale fiscale del lavoro amministrativa finanziaria e immobiliare

Consulenza gestionale in ambito di contenziosi tra locatori e conduttori di immobili, consulenza fiscale per la predisposizione delle dichiarazioni dei redditi imposte ICI IMU e multe su automobili, fiscal check, screening fiscali finalizzati alla predisposizione delle dichiarazioni dei redditi, calcoli finalizzati alla definizione di contributi lavorativi, consulenza in riferimento a fondi comuni di investimento, investimenti in generale e prodotti assicurativi di tipo finanziario, servizi di riallineamento e volturazione di beni immobili all’agenzia del territorio.

 

dicembre  2009  –  dicembre 2012

Dott. Squillace Massimo

Dottore commercialista e revisore legale dei conti – attività di consulenza contabile fiscale e finanziaria e attività di revisione legale dei conti

 

Attività di tirocinio professionale in riferimento alla attività di dottore commercialista

 

Attività di tirocinio professionale in riferimento alla revisione legale dei conti finalizzata all’ottenimento del titolo professionale di revisore legale

Attività di affiancamento nella realizzazione di servizi consulenziali di revisione legale dei conti.

Svolgimento della contabilità di tre società di capitali, una ditta individuale  vari professionisti e altre contabilità

In particolare ci si è occupati dell’inserimento di fatture di acquisti e vendite, corrispettivi, liquidazioni IVA, prima nota cassa e banche, prospetti paghe, eventuali scritture di assestamento, attività di revisione dei conti e affiancamento nella chiusura dei bilanci, preparazione di dichiarazioni fiscali, predisposizione di F24 per liquidazioni IVA, ICI, IMU, INPS e IRPEF/IRAP, IRES/IRAP o solo IRPEF, preparazione di ricorsi amministrativi contro comunicazioni di irregolarità inviate dall’Agenzia delle entrate, preparazione di rateizzi e rateizzi in proroga rispetto a posizioni debitorie presenti presso Equitalia, attività di reporting, elaborazione  e  preparazione di documenti in excel e word.

Di una società di capitali in particolare si è svolta attività di gestione amministrativa e contabile, preparazione e invio di fatture e lettere commerciali, tenuta della contabilità e controllo di gestione in riguardo a clienti e fornitori.

Software gestionale che si è usato: Ipsoa e, all’occorrenza per contabilità pregresse, il software gestionale E-bridge. Inoltre si sono svolte attività inerenti servizi esterni presso banche, uffici postali, uffici dell’Agenzia delle entrate, Equitalia Polis o attività esterne inerenti la gestione del clienti. Infine si sono svolte attività inerenti la preparazione presentazione discussione di ricorsi amministrativi di tipo fiscale.

 

04/05/2006 – 31/07/2006

IPI – Istituto per la promozione industriale

Attività di supporto alla pubblica amministrazione

Stage – Titolo del project work: “Azioni a supporto dello sviluppo locale. Comune di Napoli – Borgo Orefici – attuazione della misura 5.2. azione a) PIT Città di Napoli.

Affiancamento nelle attività di supporto alla pubblica amministrazione –  svolgimento delle attività di analisi della presenza dei requisiti richiesti per l’accesso ai contributi a fondo perduto stanziati con la pubblicazione del bando e relative attività di reporting compiute attraverso la elaborazione dei dati aziendali ottenuti. Predisposizione dei report relativi ai vari programmi regionali predisposti   per l’attuazione degli obiettivi relativi alla legge 215/92 attraverso l’uso dei fondi   nazionali e regionali stanziati per tale legge nelle varie regioni italiane.  Svolgimento di un report finalizzato alla descrizione delle procedure tempi e   finalità del bando e alla analisi dei possibili riflessi economici in riferimento alle domande presentate attraverso la elaborazione dei dati aziendali ottenuti.

 

 

ABILITAZIONI

 

09  ottobre   2014

Università degli studi  di Napoli Parthenope

Abilitazione per lo svolgimento della professione di dottore commercialista

 

 

Istruzione e formazione

19/03/2007 – 30/03/2007

Informet Consulting S.r.l. società di consulenza formazione e servizi di tipo informatico

Attestato di frequenza del corso di formazione per specialista in gestione contabilità e finanza con SAP R/3 modulo MM Gestione materiali

 

05/02/2007 -16/02/2007

Informet Consulting S.r.l. società di consulenza formazione e servizi di tipo informatico

Corso di formazione

Attestato di frequenza del corso di formazione per specialista in gestione contabilità e finanza con SAP/R3 modulo FI e CO

 

26/09/2005 – 09/10/2006

Istituto di studi per la direzione e gestione di impresa STOA’

Master in Local development

 

1997 – 20/07/2004

Università degli studi di Napoli  Parthenope

Laurea quadriennale in Economia aziendale

106/110

 

1991 – 18/07/1996

Liceo scientifico statale Galileo Galile

Diploma di maturità scientifica

60/60

 

1993  –  1994

British Council

Corso di lingua inglese

Attestato di superamento del livello Tre

Facebook Comments
WhatsApp chat
Chiama ora
Map