Esperienze lavorative
GIUGNO 2014 – Attività di tipo autonomo in ambito della consulenza amministrativo contabile fiscale e finanziaria
Attività di consulenza in ambito amministrativo contabile fiscale e finanziario. I servizi forniti sono i seguenti : assistenza amministrativa per apertura prosecuzione e chiusura attività, attività di contabilizzazione e conseguente assistenza sul piano fiscale (pagamento f24 e preparazione dichiarazioni fiscali, gestione comunicazioni di irregolarità avvisi di accertamento e questionari con eventuale preparazione di ricorsi amministrativi, problematiche con Equitalia) e previdenziale; assistenza in ambito finanziario (apertura conti correnti bancari, gestione finanziaria ordinaria e agevolata e consulenza in ambito di investimenti) Le tipologie di clientela trattate sono le seguenti : piccole e medie aziende (ditte individuali società di persone in contabilitàsemplificata e società di capitali in contabilità ordinaria) condomini professionisti e persone fisiche.
Dicembre 2012 –
Master planning srl società di consulenza aziendale situata in viale Augusto in Napoli
società in cui si svolgono attività di consulenza amministrativa e contabile, gestione e pianificazione fiscale, consulenza direzionale, consulenza in ambito del controllo contabile e amministrativo delle aziende e revisione legale dei conti e consulenza nell’ambito delle operazioni straordinarie d’impresa.
Controllo contabile e amministrativo e assistenza fiscale in riferimento a due società operanti nel settore della commercializzazione di utensili, attrezzature, semilavorati, impianti e piccoli macchinari per aziende di produzione
MAGGIO 2011 –
Attività inerenti i settori della consulenza gestionale fiscale del lavoro amministrativa finanziaria e immobiliare
Consulenza gestionale fiscale del lavoro amministrativa finanziaria e immobiliare
Consulenza gestionale in ambito di contenziosi tra locatori e conduttori di immobili, consulenza fiscale per la predisposizione delle dichiarazioni dei redditi imposte ICI IMU e multe su automobili, fiscal check, screening fiscali finalizzati alla predisposizione delle dichiarazioni dei redditi, calcoli finalizzati alla definizione di contributi lavorativi, consulenza in riferimento a fondi comuni di investimento, investimenti in generale e prodotti assicurativi di tipo finanziario, servizi di riallineamento e volturazione di beni immobili all’agenzia del territorio.
dicembre 2009 – dicembre 2012
Dott. Squillace Massimo
Dottore commercialista e revisore legale dei conti – attività di consulenza contabile fiscale e finanziaria e attività di revisione legale dei conti
Attività di tirocinio professionale in riferimento alla attività di dottore commercialista
Attività di tirocinio professionale in riferimento alla revisione legale dei conti finalizzata all’ottenimento del titolo professionale di revisore legale
Attività di affiancamento nella realizzazione di servizi consulenziali di revisione legale dei conti.
Svolgimento della contabilità di tre società di capitali, una ditta individuale vari professionisti e altre contabilità
In particolare ci si è occupati dell’inserimento di fatture di acquisti e vendite, corrispettivi, liquidazioni IVA, prima nota cassa e banche, prospetti paghe, eventuali scritture di assestamento, attività di revisione dei conti e affiancamento nella chiusura dei bilanci, preparazione di dichiarazioni fiscali, predisposizione di F24 per liquidazioni IVA, ICI, IMU, INPS e IRPEF/IRAP, IRES/IRAP o solo IRPEF, preparazione di ricorsi amministrativi contro comunicazioni di irregolarità inviate dall’Agenzia delle entrate, preparazione di rateizzi e rateizzi in proroga rispetto a posizioni debitorie presenti presso Equitalia, attività di reporting, elaborazione e preparazione di documenti in excel e word.
Di una società di capitali in particolare si è svolta attività di gestione amministrativa e contabile, preparazione e invio di fatture e lettere commerciali, tenuta della contabilità e controllo di gestione in riguardo a clienti e fornitori.
Software gestionale che si è usato: Ipsoa e, all’occorrenza per contabilità pregresse, il software gestionale E-bridge. Inoltre si sono svolte attività inerenti servizi esterni presso banche, uffici postali, uffici dell’Agenzia delle entrate, Equitalia Polis o attività esterne inerenti la gestione del clienti. Infine si sono svolte attività inerenti la preparazione presentazione discussione di ricorsi amministrativi di tipo fiscale.
04/05/2006 – 31/07/2006
IPI – Istituto per la promozione industriale
Attività di supporto alla pubblica amministrazione
Stage – Titolo del project work: “Azioni a supporto dello sviluppo locale. Comune di Napoli – Borgo Orefici – attuazione della misura 5.2. azione a) PIT Città di Napoli.
Affiancamento nelle attività di supporto alla pubblica amministrazione – svolgimento delle attività di analisi della presenza dei requisiti richiesti per l’accesso ai contributi a fondo perduto stanziati con la pubblicazione del bando e relative attività di reporting compiute attraverso la elaborazione dei dati aziendali ottenuti. Predisposizione dei report relativi ai vari programmi regionali predisposti per l’attuazione degli obiettivi relativi alla legge 215/92 attraverso l’uso dei fondi nazionali e regionali stanziati per tale legge nelle varie regioni italiane. Svolgimento di un report finalizzato alla descrizione delle procedure tempi e finalità del bando e alla analisi dei possibili riflessi economici in riferimento alle domande presentate attraverso la elaborazione dei dati aziendali ottenuti.
ABILITAZIONI
09 ottobre 2014
Università degli studi di Napoli Parthenope
Abilitazione per lo svolgimento della professione di dottore commercialista
Istruzione e formazione
19/03/2007 – 30/03/2007
Informet Consulting S.r.l. società di consulenza formazione e servizi di tipo informatico
Attestato di frequenza del corso di formazione per specialista in gestione contabilità e finanza con SAP R/3 modulo MM Gestione materiali
05/02/2007 -16/02/2007
Informet Consulting S.r.l. società di consulenza formazione e servizi di tipo informatico
Corso di formazione
Attestato di frequenza del corso di formazione per specialista in gestione contabilità e finanza con SAP/R3 modulo FI e CO
26/09/2005 – 09/10/2006
Istituto di studi per la direzione e gestione di impresa STOA’
Master in Local development
1997 – 20/07/2004
Università degli studi di Napoli Parthenope
Laurea quadriennale in Economia aziendale
106/110
1991 – 18/07/1996
Liceo scientifico statale Galileo Galile
Diploma di maturità scientifica
60/60
1993 – 1994
British Council
Corso di lingua inglese
Attestato di superamento del livello Tre